ORELLANA X DELFINO - GIOIELLI D'ARTISTA AL CLUB

Venerdì 13 ottobre, alle 18:30.

Un orario preciso, l'appuntamento dato ad un pubblico esclusivo per poter vedere, in anteprima, la collezione di gioielli in oro creati dal laboratorio orafo della gioielleria Delfino, in collaborazione con il maestro Gastón Orellana, uno dei più significativi artisti spagnoli dell'ultimo dopoguerra.

 

Nato a Valparaíso, in Cile, da antica famiglia spagnola dell'Estremadura, resta profondamente legato all'identità della spagnola terra di origine, anche se scorrendo l'intenso percorso della sua vita e della sua opera balza con evidenza il carattere di un internazionalismo culturale che riesce a comporre in una profonda unità operativa le più diverse esperienze che hanno segnato la sua avventurosa esistenza, condotta fra America Latina, Spagna, Stati Uniti ed Europa.

 

Dopo una brillante carriera costellata da esposizioni di grande richiamo internazionale nei più importanti musei e gallerie d'arte del mondo, trova infine il suo buen retiro in Liguria, ad Albissola. Ed è qui che intreccia un solido rapporto di amicizia con Vincenzo Delfino, seconda generazione della gioielleria omonima, e con cui condivide uno spirito pratico, ispirato e mai domo.

 

Ed è anche per questo che Giovanni e Gregorio Delfino, ora al timone dell'azienda di famiglia, non poterono tirarsi indietro di fronte alla possibilità di creare, insieme al maestro Gastón ed alla moglie Isabel, una collezione esclusiva di gioielli in oro. Tre parure, composte da bracciali, collane, anelli ed orecchini, che raccontano tramite delle speciali incisioni a laser ed un particolare trattamento satinato del metallo l'esperienza artistica di Orellana.

 

Piccoli capolavori da indossare in un'edizione unica, che possono essere acquistati nel nostro negozio in via Corsi a Savona, e che daranno il diritto ai fortunati clienti di ricevere anche un disegno autografo del maestro, fonte di ispirazione diretta dei preziosi monili.

 

Una collaborazione fra due famiglie storiche che portano ad un risultato esclusivo e prezioso, che celebra la sapienza orafa da un lato e la sensibilità artistica dall'altro, presentata all'interno del nuovissimo spazio lounge creato al primo piano della gioielleria Delfino, il Club.

Per l'occasione, sono presenti anche alcune tele e sculture di Orellana, per dare modo agli invitati di cogliere a pieno l'ispirazione dei gioielli, presentati da Giovanni Delfino e da Gastón stesso. Un aperitivo a base di arte, artigianalità, moda, e passione per il proprio mestiere, qualcosa che ci contraddistingue da sempre.

Sono 15 i gioielli creati, tutti pezzi unici.
Tre bracciali, quattro ciondoli che possono essere indossati come orecchini, cinque collane e tre anelli: questi sono i pezzi della collezione, un'edizione incredibile e che non verrà più ripetuta se non con altre opere, per fare in modo che nel tempo rimangano effettivamente pezzi unici.

 

INDIETRO
CATEGORIE
Real Time Web Analytics